mercoledì 26 ottobre 2011
Triangoli di sfoglia alle fragole
Non so se si è capito che la pasta sfoglia è molto gradita sulla mia tavola ;) ma d'altronde ti permette di fare dolci sfiziosi e in poco tempo...
Questi triangoli sono ricavati dagli avanzi della ricetta dei quadrotti, in questo modo si possono fare due ricette contemporaneamente!
Ecco la ricetta
Per 4 pz
1 rotolo di pasta sfoglia
1 vasetto da 330 g di marmellata di fragole
50 g di cioccolato bianco grattuggiato
cannella
Dal rotolo di pasta sfoglia ritagliate il riquadro interno, che utilizzerete per un'altra ricetta oppure potete tagliarlo ancora in 4 parti farcire allo stesso modo con la piega che preferite, e ricavate le strisce con la parte arrotondata.
Grattuggiate il cioccolato e mettete in una ciotola con metà vasetto di marmellata e amalgamateli. Tagliate a metà le strisce, riempite con la marmellata e il cioccolato e richiudeteli con l'altra metà saldandone bene i lati con le dita. Mettere in forno già caldo per una ventina di minuti o finchè la superficie non è dorata.
Al momento di servire scaldate la marmellata con un goccio d'acqua finchè non diventa liscia versarla sopra la sfoglia e accompagnare con panna montata spolverizzata di cannella.
Intanto c'è chi aspetta che finisci ste benedette foto per...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Semplici e buoni, sono qui che sbavo.Se vuoi partecipare al mio nuovo contest ne sarò felice.
RispondiEliminaGrazie Aurore... ho prelevato il banner e, se il tempo me lo permette,parteciperò MOLTO volentieri!
RispondiEliminaAnche io ti seguo e hai delle ricette davvero davvero interessanti! Un abbraccio