Pagine

martedì 8 novembre 2011

Sfogliette ripiene


















Finalmente un po' di pasticciii!!! 
Dopo giorni e giorni e giorni di lavoro ininterrotto giorno e notte... finalmente ho rimesso le 'mani in pasta' hihihihi
Credevo di dare di matto sto giro e invece... (be, meno male nessuno mi vede, ma le occhiaie mi arrivano sotto la suole delle scarpe ;))
Ma veniamo alla prima ricettina (si perchè dormire no... non serve... meglio accendere il forno, che fa pure piacere, e PASTICCIARE!!!)
Semplice che più semplice non si puo', utilizzati anche come pensierino in cambio di un tronchetto della felicità della bellezza di 10 anni (praticamente un baobab...)


















INGREDIENTI
1 rotolo di pasta sfoglia o più
(in base a quanti ospiti avete e al diamentro dello stampino il mio è di 6 cm
ne sono usciti... ops non mi ricordo... 6/7 credo)
250 g di mascarpone
4 cucchiai di marmellata di fragole
zucchero a velo

Tagliate i dichi di sfoglia e passateli in forno una decina di minuti (non fateli dorare troppo).
Intanto preparate la farcitura unendo mascarpone e marmellata, se vipiace piu dolce aggiungete dello zucchero. Dividete a metà le sfogliette e, aiutandovi con la sac à poche, farcite una metà chiudete e spolverizzate di zucchero a velo.

Vi è avanzata la farcia e avete finito la sfoglia?
No problem...



















Ammorbite dei biscotti con del latte tiepido (io ho usato oro saiwa) e create dei mini tiramisu'.

Nessun commento:

Posta un commento